Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 09 maggio 2018 ore 18:55

Sara Scimmi, nuova indagine per omicidio

Sara Scimmi

Svolta nell'inchiesta sulla morte della ragazza: qualcuno potrebbe averla aggredita e portata sulla strada dove fu investita e ritrovata senza vita



CASTELFIORENTINO — Le voci che circolavano sono state confermate. La procura di Firenze ha aperto un nuovo fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio, al momento a carico di ignoti, in relazione alla morte di Sara Scimmi, la 19enne castellana trovata morta la mattina del 9 settembre - esattamente otto mesi fa - lungo la strada regionale 429, a Petrazzi. 

La ragazza aveva trascorso la sera precedente in una discoteca situata nei pressi del luogo del suo ritrovamento. Alcuni segni di pneumatici lasciati sull'asfalto e le immagini registrate da alcune telecamere della zona avevano portato, nei giorni successivi, a ipotizzare un investimento mortale e a individuare e indagare per omicidio stradale un camionista residente in provincia di Pisa.

Ma per la famiglia di Sara, la sorella Giulia e il padre Antonio, così come per il sindaco Alessio Falorni e per molti cittadini, molte cose ancora non quadrano in questa ricostruzione. Da qui la richiesta di nuove indagini, anche attraverso la nota trasmissione di "Chi la visto?", con Giulia e Antonio annunciati ospiti questa sera negli studi Rai.

La notizia di un nuovo fascicolo d'inchiesta è dunque un passo verso una più decisa ricerca della verità. La procura, a quanto si apprende, intende fare piena luce sugli ultimi minuti di vita della ragazza per escludere o confermare, come ipotizzato dalla famiglia, che Sara sia stata aggredita e poi trasportata a bordo di un'auto nel luogo dove poi è avvenuto l'investimento.

La nuova indagine corre parallela a quella per omicidio stradale. L'autotrasportatore indagato ha sempre respinto ogni addebito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità