Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 10:37

Lotta notturna contro le zanzare

Intervento di disinfestazione in programma fra martedì 26 e mercoledì 27 giugno, nelle aree di verde pubblico. Le precauzioni



SAN GIMIGNANO — Mercoledì 27 giugno, dall'1 alle 6 del mattino, si svolgerà un intervento straordinario di disinfestazione dalle zanzare sulle zone a verde pubblico territorio comunale.

Nonostante l'uso di sostanze in modalità e quantità tali da non provocare alcun danno a persone e cose, per precauzione il Comune consiglia di non sostare in tali aree, di non lasciare panni o indumenti tesi, di tenere chiuse le finestre, di tenere gli animali in casa e di non lasciare all’aperto ciotole contenenti cibo o giochi utilizzati da bambini.

Questo intervento adulticida delle zanzare si somma a quello ordinario col larvicida, teso a ridurre la proliferazione delle zanzare mediante un prodotto collocato nelle acque stagnanti. E’ necessario, per un serio contenimento, che anche i privati svolgano la medesima attività preventiva nelle acque stagnanti delle proprie aree a verde privato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità