Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 08 dicembre 2017 ore 12:00

"Mps, alla fine pagano solo i lavoratori"

Lo ha detto il segretario della Uilca Massimo Masi dopo la sentenza che ha assolto gli ex vertici della banca dall'accusa di ostacolo alla vigilanza



ROMA — Ventiquatt'ore dopo la sentenza della Corte di Appello di Firenze che ha assolto l'ex presidente del Monte dei Paschi Giuseppe Mussari, l'ex dg Antonio Vigni e l'ex responsabile dell'area finanza Gianluca Baldassarri dall'accusa di ostacolo alla vigilanza nelle operazioni sul derivato Alexandria, il segretario generale della Uilca non commenta la decisione dei giudici ma sottolinea che alla fine a pagare "solo solo le lavoratrici e i lavoratori di Mps".

"La cosa più difficile nel nostro Paese è trovare i responsabili delle crisi delle banche italiane - ha dichiarato Masi - Dal 2009, anno della prima operazione Alexandria con la banca giapponese Nomura, Mps ha perso migliaia di posti di lavoro, chiuso centinaia di filiali chiuse, i lavoratori e le lavoratrici sono stati costretti a migliaia ad aderire ai Fondi per gli esodi, a giornate di solidarietà che hanno decurtato gli stipendi, ad operazioni sul TFR degli addetti, i mancati premi aziendali e i tagli alla contrattazione integrativa. E non è ancora finita: nel quinquennio 2017-2021 usciranno altri 5.500 lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca