Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 20:34

Tra partigiani e Buongoverno

Iniziative cultiurali nel week end radicondolese legate a stretto contatto con l'iniziativa regionale "Amico Museo"



RADICONDOLI — Domenica 31 maggio Radicondoli chiuderà i suoi appuntamenti dedicati ad Amico Museo con la passeggiata “Sulle orme dei partigiani”, dove storia e memoria si uniranno animando la frazione di Belforte. L’iniziativa partirà alle ore 10 dalla Casa della Memoria l'Aquilante e arriverà dopo un percorso di 7 chilometri al Circolo Arci di Belforte, dove sarà servito il pranzo. L’appuntamento è promosso dall’Associazione Fuoritraccia, Circolo Arci Belforte e Museo “Le Energie del Territorio”.

Le iniziative culturali promosse a Radicondoli continueranno martedì 2 giugno al Teatro dei Risorti che ospiterà, alle ore 18, l’incontro “Dal Buongoverno di Antonio Lorenzetti al nostro territorio”, con la lettura della storia antica e contemporanea locale in compagnia di Massimo Lippi, docente dell’Accademia di Belle Arti di Roma. L’iniziativa è promossa dal Comune di Radicondoli. Nel borgo valdelsano, inoltre, è ancora possibile visitare la mostra di pittura "Uccelli e natura da salvare", di Dimitrio Luigi, allestita nella Sala Mostre “Sergio Pacini” in via Tiberio Gazzei, 24 e aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18, escluso il martedì.

Per ulteriori informazioni sulle diverse iniziative, è possibile contattare il Punto Informazioni Turistiche Radicondoli, presso il Museo “Le Energie del Territorio”, al numero 0577-790800 oppure agli indirizzi e-mail turismo@radicondolinet.it e museo.energie@libero.it. Per informazioni sulla passeggiata in programma domenica 31 maggio, inoltre, è possibile chiamare i numeri 380-4317406 e 333-6034839.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità