Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 17:42

Fibromimalgia, il Comune si tinge di viola

Nella giornata contro la malattia anche l'Amministrazione di Poggibonsi partecipa alle iniziative nazionali di sensibilizzazione



POGGIBONSI — Si tingono di viola le finestre de palazzo comunale di piazza Cavour. Il Comune di Poggibonsi aderisce alla campagna “Comuni d’Italia per la Fibromialgia e la sensibilità chimica multipla” promossa dall’Associazione Fibromialgia Italia. Una campagna di sensibilizzazione nazionale che intende accendere i riflettori su queste due sindromi non ancora riconosciute e che recano inabilità e invalidità a chi ne è affetto.

In adesione alla campagna domani, 12 maggio, saranno illuminate di viola le finestre di palazzo Comunale. “Un impegno che sosteniamo a fianco di tante realtà e associazioni, anche del territorio, che ringraziamo per promuovere e diffondere campagne di sensibilizzazione riguardo a determinate malattie - dice l’assessore alle politiche sociali - La fibromialgia è una sindrome dolorosa e invalidante, spesso non riconosciuta e trascurata, che colpisce in Italia circa 3 milioni di persone di cui il 90% sono donne. E’ bene parlarne e alimentare conoscenza e sensibilizzazione”.

La campagna nazionale promossa dall’Associazione Fibromialgia Italia ha potuto contare sull’adesione di tanti Comuni e sulla partecipazione diretta di sindaci e amministratori di tutta Italia, con, anche il primo cittadino di Poggibonsi. Gli amministratori si sono fotografati con il manifesto della campagna prodotto dall’Associazione e le immagini confluite in video.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno