Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità mercoledì 06 agosto 2014 ore 09:16

A Colle il calice più grande al mondo

In Piazza del Duomo la maggior parte delle iniziative

Sarà una delle inziative della manifestazione Calici di Stelle di domenica 10 agosto nella parte alta tra degustazioni, osservazioni e arte



COLLE DI VAL D'ELSA — Calici di cristallo, buon vino e la cornice delle stelle. Anche quest'anno, nella notte di San Lorenzo, Colle si prepara a vivere l'atmosfera di una delle manifestazioni che ormai fanno parte della tradizione locale: Calici di Stelle.

Domenica prossima, 10 agosto, a partire dalle ore 19, Piazza del Duomo e le zone limitrofe si animeranno di iniziative e degustazioni, con l'osservazione delle stelle che farà da cornice a tutto l'evento.

Cena in piazza, degustazione di dolci e prodotti tipi, musica classica e performance dal vivo come quella della scuola di tango “Oblivion”. Non solo: “Nel giardino del Museo Archeologico – fanno sapere Marcello Martini e Luciano Pacini che hanno curato l'evento – sarà possibile ammirare una vera e propria opera d'arte, visto che una nota azienda colligiana ha realizzato il calice di cristallo più grande al mondo”.

A margine della serata una vera e propria novità, visto che verrà effettuato un servizio a scopo dimostrativo sull'utilizzo dell'alcool tester, fornito dal servizio dipendenze del dipartimento di Colle della Asl 7 di Siena. “Un modo per far avvicinare i cittadini ad un consumo responsabile dell'alcool – fanno sapere ancora Martini e Pacini – e proprio per questo vogliamo ringraziare il dottor Mateo Ameglio che ha aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa”.

Grazie ad un formati ormai collaudato e portato avanti nel corso degli anni con grande entusiasmo dalla Pro Loco di Colle e dal suo presidente Mario Gelli, anche quest'anno si annuncia un'edizione ricca di particolari emozioni. Un modo semplice ma efficace per degustare e assaporare nella stessa serata buon vino, ottimo cibo, arte e la magia delle stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità