Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 29 aprile 2023 ore 00:35

San Gimignano piange la morte di Francesco

Il giovane di 31 deceduto in seguito al crollo di un muro lascia un vuoto enorme tra i cittadini, molto toccanti le parole del sindaco



SAN GIMIGNANO — San Gimignano sotto shock per l'incidente sul lavoro che ha visto la morte di Francesco Mannozzi, un giovane di 31 anni a cui è stato fatale il crollo di una porzione di un tetto di una casa che stava ristrutturando.

Il sindaco Marrucci ha deciso di esprimere con un lungo post su Facebook il proprio dolore e quello dell'intera cittadina per una morte ingiusta.

"Trovo soltanto adesso ed a stento le parole per salutarti, caro Francesco, perché sopraffatto come tutti da tanto, troppo dolore, smarrimento, impotenza e rabbia per quanto successo. Un terribile incidente sul lavoro, ieri pomeriggio, ti ha portato via mentre facevi il tuo lavoro. Un lavoro duro, faticoso ed onesto che affrontavi con voglia di fare e con il tuo sorriso con cui eri solito affrontare lo sport e gli affetti più cari. Una tragedia sul lavoro, ironia della sorte, proprio alla vigilia della Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Arrivato sul posto dopo essere stato allertato dagli organi competenti, che ringrazio tutti per aver fatto tutto quanto era umanamente possibile, Francesco non era già più con noi. Da babbo, prima che da Sindaco, i sentimenti di angoscia, dolore e sgomento sono gli unici che ho provato e che provo tuttora. La vita è dolce e crudele e mi domando se vi sia veramente giustizia e un senso a tutto questo. I genitori non dovrebbero mai seppellire i propri figli. Francesco era un ragazzo buono, solare, umile, mai sopra le righe, educato, rispettoso ed un gran lavoratore. Uno di quelli che non si tira mai indietro". 

Un dolore che accentuato per l'assurda morte avvenuta mentre stava facendo ciò che più amava nell'impresa di famiglia. Un'attività che affiancava alla passione per lo sport e per i calcio. Francsco militava nella squadra SangiAmatori, che ha vinto il campionato e che avrebbe festeggiato insieme al primo cittadino il traguardo raggiunto.

Un messaggio che si chiude con le condoglianze di tutta l'Amministrazione e di tutta la cittadinanza alle famiglia in questo momento così doloroso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno