Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cultura martedì 27 gennaio 2015 ore 16:44

Adolescenza e genitori, ciclo di incontri

Adolescenti, un mondo da scoprire

Momenti organizzati dall'Istituto Comprensivo di Certaldo e dall'Associazione Amici e Genitori dello stesso istituto. nuove date a marzo e aprile



CERTALDO — Prosegue il ciclo di incontri sui problemi dell'adolescenza e della genitorialità dal titolo “Crescere bene insieme”, incontri e dibattiti con pediatri, psicologici, docenti ed esperti, per affrontare e discutere temi di attualità e favorire il benessere dei giovani e delle famiglie. Si tratta di un'iniziativa organizzata dall'Istituto Comprensivo di Certaldo, dall'Associazione Genitori e Amici dell'Istituto Comprensivo e dal Comune di Certaldo.

Sono già stati fatti i primi tre incontri , quello del 5 novembre dal titolo "L'adolescenza", del 21 novembre intitolato "Le regole e i capricci" e il 23 gennaio scorso che aveva come tema "Come aiutare i ragazzi a studiare", ed altri due sono già programmati. Appuntamento, quindi, il 20 marzo con "Linguaggio e apprendimento" e ad aprile con data da definire, dal titolo "Dipendenze".

Gli incontri sono stati organizzati con l'aiuto di professionisti che hanno cercato di coinvolgere i genitori con un metodo interattivo di partecipazione che sembra aver riscontrato il consenso dei presenti.

Gli organizzatori, contenti della risposta ottenuta da parte dei genitori, ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e invitano tutta la cittadinanza a partecipare ai prossimi incontri e a contattare l'associazione per proporre nuovi argomenti da trattare nel prossimo ciclo di attività che vorremmo riorganizzare per il prossimo anno.

La mail a cui ci si può rivolgere è genitoricertaldo@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità