Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 15:52

Edilizia, "Accelerare le procedure pubbliche"

L'Ance Siena sollecita misure per la ripresa. Snellire la burocrazia per favorire la ripresa dei cantieri. Il settore appalti fuori dal decreto Rilancio



SIENA — Il settore appalti e lavori pubblici sta soffrendo lo stop, l'Ance di Siena interviene sull'argomento sollecitando misure decise per il rilancio.

“Sarebbe stato tolto dal decreto tutto il capitolo degli appalti pubblici comprese le misure per accelerare gli investimenti e per garantire pagamenti regolari alle imprese”Non si può parlare di vero rilancio dell’economia senza misure concrete per sostenere gli investimenti pubblici e per sostenere le imprese che devono realizzarli”-  sottolinea Andrea Tanzini, presidente Ance Siena.

Per il rappresentante di categoria occorre fare chiarezza e iniziare a snellire le pratiche burocratiche da da anni ingessano il settore.
Sono settimane che il governo ripete all’unanimità che per far crescere l’economia occorre pensare a un grande piano di sviluppo e di manutenzione infrastrutturale, accelerando procedure e sbloccando risorse incagliate da anni, e poi che succede? si cancella tutto?”.

Ogni giorno di ritardo nel deliberare provvedimenti a livello governativo, sul pratico e quotidiano, si traduce in mesi di ritardi per effettuare interventi sul territorio.

Su Siena la nostra comunità si sta impegnando con lo sforzo di tutti per mettere in atto ogni risorsa possibile per il rilancio dell’economia, ripartendo proprio dall’edilizia.
Certo senza una incisiva e reale azione del governo centrale non si potrà fare molto ma certamente faremo tutto il possibile. Sarà ovviamente necessario attendere la stesura finale del decreto sperando di ricevere risposte certe e risolutive, non solo annunci” - conclude il presidente di Ance Siena. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro