Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 28 aprile 2023 ore 19:30

Tutti gli abitanti in festa per il Primo Maggio

Appuntamento tradizionale e molto sentito fatto di canti e allegria che per l'intera giornata pervaderà ogni angolo a partire dal primo mattino



RADICONDOLI — Una delle celebrazioni più sentite nel borgo dove i residenti creano un grande coro collettivo che dalle mattina presto sveglia tutti in un atmosfera di gioia e allegria. La festa del 1* Maggio è un momento a cui la comunità di Radicondoli è legata da sempre con una partecipazione sentita e contagiosa, tanto da attirare turisti e amici che vengono da fuori. 

Con entusiasmo la Banda è seguita intonando i canti tradizionali che allietano le vie del paese, accolti dai ristori offerti dai radicondolesi. L’appuntamento della merenda al Poggio diventa occasione di condivisione e convivialità imperdibile. È la partecipazione che permette la continuazione di una tradizione meravigliosa che  ha saputo custodire il Primo Maggio a Radicondoli.

Primo appuntamento alle ore 7 partenza della tradizionale passeggiata per il paese accompagnati dalla fanfara, alle 11 le celebrazioni dell’Amministrazione comunale con l'omaggio floreale nel Cimitero di Radicondoli, la cerimonia  si concluderà con l’apposizione della corona al Monumento dei Caduti in Piazza Matteotti;.

Dalle ore 17.30 appuntamento al Poggio per una merenda collettiva, durante le celebrazioni interverrà la Filarmonica “Ernesto Becucci“ di Radicondoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno