Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 13:53

Anffas, nuovo presidente

Al Centro Lucia attività e servizi per disabili

Il sindaco Bussagli e l'assessore Convertito salutano Maria Pia Ancilli: "L'augurio di buon lavoro va adesso a Lucia Semplici"



POGGIBONSI — Grandi le proposte di attività dell'Anffas Altavaldelsa per l'estate 2014. Al Centro Lucia, in località La Strolla a Poggibonsi, di proprietà del Comune di Poggibonsi e concesso in comodato gratuito all’Anffas, sono state attivate a partire dal mese di luglio molte attività e servizi destinati ai disabili e alle loro famiglie. Le novità per l’Anffas che in questi mesi è divenuto anche centro di aggregazione per le famiglie con situazioni di disabilità hanno visto anche il cambio dei propri organi statutari con l’arrivo della nuova presidente Lucia Semplici.

“Come amministrazione - interviene il sindaco di Poggibonsi David Bussagli con l'assessore alle Politiche Sociali Filomena Convertito - vogliamo salutare con estrema gratitudine ed affetto la ex presidente, Maria Pia Ancilli, che per tutta la nostra comunità rappresenta simbolicamente l’Anffas. Per anni ha dedicato energie, sensibilità ed intelligenza all'attività del Centro Lucia, con un cuore immenso che ci ha sempre portato a collaborare in modo serio e positivo. Di questo la ringraziamo a nome di tutta la Valdelsa per il grande lavoro svolto, l’incessante impegno che ha contribuito con forza alla crescita culturale della nostra comunità”.

“L’augurio di buon lavoro – dicono Sindaco e Assessore – va adesso a Lucia Semplici, la nuova presidente dell’Anffas che ha ricevuto il testimone di guida di un'associazione fondamentale per i servizi ai disabili dell'intera comunità valdelsana. Siamo certi che svolgerà questo ruolo con cuore e tenacia nel solco dell’impegno profuso da chi l’ha preceduta”.

I nuovi servizi attivati al Centro Lucia sono il laboratorio di musicoterapia individuale e musica d'insieme, finalizzato alla costruzione di una vera e propria orchestra integrata o di un banda; il laboratorio per la costruzione di bomboniere solidali che saranno messe in vendita presso la sede dell'associazione ed in futuro anche on-line. Prevista poi la costituzione di una rete di orti in Valdelsa che avrà inizio con la messa in rete nel periodo estivo di tutti i piccoli orti dei servizi della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa. Sarà poi aperto uno sportello informativo per la disabilità, organizzate giornate di aggregazione per ragazzi disabili e per le loro famiglie ed infine sarà ampliata l'attività di ortocultura che è giunta al secondo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità