Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 12:42

Al via il progetto per la scuola di San Donato

Il Governo ha stanziato 300 mila euro che finanzieranno anche altri investimenti



BARBERINO TAVARNELLE — Sono stati autorizzati i finanziamenti per tre opere importanti per il territorio di Barberino Tavarnelle per un ammontare di 300 mila euro.

I contributi ministeriali serviranno a sostenere la progettazione della nuova scuola primaria di San Donato in Poggio, ricostruire il ponte sul fosso del Bozzone, in località Valcanoro, e consolidare con la realizzazione di palificate di sostegno lungo un tratto della strada compresa tra Morrocco e Sambuca che sarà anche oggetto di riasfaltatura.

Sarà costruito un nuovo edificio scolastico innovativo e sostenibile, in sostituzione di quello attuale, in un’area di San Donato in Poggio che richiederà all’amministrazione comunale un investimento pari a 2 milioni e mezzo di euro. Al momento è stato varato il progetto preliminare. Il contributo statale ottenuto permetterà di passare alla fase esecutiva.

Sarà ampliato il ponte sul fosso del Bozzone, in località Valcanoro e il consolidamento del movimento franoso che ha interessato la strada tra Morroco e Sambuca.

Un pacchetto di opere importanti per l'intero territorio che rafforzeranno la comunità e saranno risolti alcuni problemi rimasti annosi, portando miglioramenti per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro