Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 10:27

Una domenica a fare "Merenda nell'Oliveta"

Appuntamento nel pomeriggio alle 17,30 alla cupola di Semifonte. Obbligatoria la prenotazione



BARBERINO TAVARNELLE — Questa domenica si terrà nello splendido scenario della Cupola di Semifonte, tra storia, leggenda e campagna valdelsana, la prima edizione della "Merenda nell’Oliveta", promossa dal Comune di Barberino Tavarnelle, membro dell’associazione nazionale Città dell’Olio.

Sarà Francesco Mattonai ad interpretare la guida che narrerà le vicende della mitica città di Semifonte che osò opporsi a Firenze e da questa venne distrutta. Seguirà una tappa presso uno dei punti più panoramici, tra le colline che circondano la cappella di San Michele Arcangelo, dove i partecipanti saranno coinvolti in un momento di degustazione guidato da un assaggiatore certificato. La merenda si concluderà nel segno della convivialità con un aperitivo da asporto.

L’iniziativa propone una passeggiata tra gli ulivi di Semifonte, al fianco dei titolari delle aziende e dei volontari dell’associazione Achu che ripercorreranno ruolo e significato dell’olivo nel corso della storia.

Si possono prenotare i posti alla mail info@summofonte.org per passare una domenica diversa passeggiando nel territorio scoprendone bellezze e curiosità storiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro