Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 09 maggio 2021 ore 10:10

Nasce l'ambito turistico chiantigiano

L'organismo si occuperà di coordinare le attività dell'accoglienza di visitatori, con promozioni e itinerari studiati ad hoc



BARBERINO TAVARNELLE — Il Chianti riparte con un nuovo brand che scommette sul superamento dei confini geografici. Nasce un nuovo strumento per la promozione turistica territoriale, l'Ambito Turistico Chianti di cui fa parte anche Barberino Tavarnelle.

Per la prima volta tutti i Comuni del territorio sia senesi che fiorentini hanno unito le forze per coordinare le politiche sul turismo. Il passo iniziale è la nascita di un portale unico unito a strategie comuni, mediante la creazione di pacchetti mirati ad intercettare le tante tipologie di visitatore.

Ambiente, enogastronomia, tradizioni, turismo lento, sono alcune tra le possibilità offerte dal territorio, che vuole attirare i viaggiatori che desiderano fuggire dalle città per riscoprire la bellezza della campagna. Nel corso dell’iniziativa di lancio è stato presentato il nuovo brand identificativo.

La pandemia ha fatto comprendere quanto l'economia del territorio sia legata al turismo. L'assenza di questi flusso di denaro che arriva da chi viene ad ammirare le bellezze e le prelibatezze del Chianti, ha messo in crisi molte attività produttive. Da qui la necessità di creare strategie unitarie per risollevare l'economia locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca