Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 22:33

Parte il concorso per i nomi delle strade

La nuova toponomastica femminile che nascerà a Barberino Tavarnelle sarà selezionata dai cittadini. Si può votare online



BARBERINO TAVARNELLE — L'assessorato alle Pari Opportunità promuove un processo partecipativo per la presentazione delle nuove strade del Comune. Con la fusione degli ex Comuni di Barberino Valdelsa e Tavarnelle Val di Pesa, è stato rilevato infatti che alcune vie del territorio presentano la stessa denominazione.

L'amministrazione comunale ha stabilito di modificare la denominazione toponomastica delle vie omonime, dedicandole a figure di donne significative per il loro operato nella società civile a livello locale, nazionale e internazionale.

I cittadini residenti nel Comune di Barberino Tavarnelle e le associazioni possono esprimere la propria preferenza on line sulle proposte individuate dall'Amministrazione o proporre nuovi nominativi.

E' possibile votare accedendo al link presente sul sito comunale fino al 20 giugno. Un modo per affrontare la questione della parità tra uomini e donne, che nella zona delle strade cittadine è fortemente sbilanciata verso gli uomini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità