Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 10:30

“Presepi sospesi” dentro la cappella di Semifonte

Inaugurazione domenica 19 alle 17 presso San Michele Arcangelo. Sei riproduzioni artistiche della natività in un connubio di antico e moderno



BARBERINO TAVARNELLE — Appesi a un filo nel vuoto, così se li troveranno davanti i visitatori. Saranno sei presepi artistici sospesi su un supporto al centro dell'ottagono della cupola di San Michele Arcangelo a Semifonte, nel Comune di Barberino Tavarnelle, da qui il nome della mostra "Presepi sospesi".

Il progetto nasce da un'idea di Katia Bassi e gli artisti che hanno risposto alla chiamata sono: Marlies Becher pittrice, Maria Laura De Tanti orafa, Vita Di Benedetto pittrice, Ilaria Di Meo pittrice, Stefano Stampa tessitore, Walter Sarfatti (incisore) e Luca Terrosi fotografo. Limiti strutturali che creano l'occasione per una scintilla di creatività e l'occasione per creare anche un insolito connubio tra antico e contemporaneo.

L'inaugurazione domenica 19 dicembre alle 17, le aperture proseguiranno per tutto il periodo delle Feste fino al 6 gennaio compreso, dalle ore 15,30 alle 17,30, tutti i fine settimana. Un evento creativo ma allo stesso tempo tradizionale, un connubio perfetto tra antico e moderno, fra tradizione e modernità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro