Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità sabato 10 aprile 2021 ore 10:22

Rapporti genitori figli, se ne parla online

Un ciclo di seminari organizzati dall'Istituto comprensivo Don Milani e dal Comune sui problemi che la pandemia ha fatto emergere nelle famiglie



BARBERINO TAVARNELLE — Le regole per favorire il distanziamento e le chiusure periodiche hanno fatto venire fuori tante tensioni all'interno dei nuclei familiari. Per questo consapevole della situazione il Comune di Barberino Tavarnelle, l'Istituto Don Milani e i genitori hanno organizzato un ciclo di incontri per aiutare gli adulti a ricucire i rapporti con i figli in difficoltà per le restrizioni.

I primi 3 incontri saranno organizzati per adesso online, si inizia il 23 aprile con la gestione degli attacchi d'ansia. Il 7 maggio si affronterà la rottura dei legami familiari, mentre nel terzo appuntamento, il 14 maggio, si parlerà di psico-nutrizione.

Momenti di riflessione insieme ad esperti a cui è possibile assistere direttamente da casa. Coordinerà gli eventi la psicologa dottoressa Paola Braccagni. Sul sito del Comune e su Facebook nel dettaglio gli esperti presenti e le modalità di visione dell'iniziativa.

Un aspetto poco trattato quando si parla di pandemia sono gli effetti psicologici che questa causa, sia negli adulti che nei ragazzi, entrambi subiscono stress tensioni e disturbi. Argomenti troppe volte ritenuti tabù e taciuti, ma che sono parte delle problematiche che questo anno di Covid ha provocato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità