Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 11:56

Rifiuti, il porta a porta spinge la differenziata

Risultati molto positivi per la rivoluzione del nuovo servizio di raccolta, è partita inoltre la campagna contro le zanzare



BARBERINO TAVARNELLE — Il Comune di Barberino Tavarnelle traccia un primo bilancio della rivoluzione ambientale che da alcuni mesi, in collaborazione con Alia Servizi Ambientali, ha introdotto estendendo in forma integrale il servizio di porta a porta in tutto il territorio.

“E’ il segno evidente che abbiamo fatto la scelta giusta - dichiara soddisfatto il sindaco David Baroncelli - puntare tutto sul porta a porta nell’intento di incrementare le prestazioni ambientali di Barberino Tavarnelle è la strada migliore che potessimo prendere, i numeri, sebbene temporanei, della raccolta differenziata lo confermano”. 

Inoltre sta andando a ruba il prodotto ecosostenibile antilarvale distribuito in forma gratuita ai cittadini dagli operatori Alia in piazza. Sono state consegnate 400 confezioni per il trattamento antizanzara nelle aree private. Il Comune ha messo in piedi una nuova edizione della campagna contro le zanzare ed invitare la popolazione ad adottare misure e comportamenti responsabili finalizzati a contrastare il fenomeno.

Infine, grazie all’impegno di Alia, sono state rafforzate contestualmente le altre modalità di raccolta, l’Ecocentro comunale, situato a Sambuca assicura anche l’apertura domenicale per il conferimento di tutti quei rifiuti che non possono essere gestiti con la raccolta domiciliare. Inoltre sempre nell'ottica del potenziamento, è stata rafforzata la presenza mobile dell’Ecofurgone, a disposizione dei cittadini anche il mercoledì nella frazione di Monsanto e a Tavarnelle presso il negozio Coop. 

Un servizio sempre più completo e vicino ai cittadini per ridurre la produzione dei rifiuti e degli abbandoni nelle campagne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità