Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 12:20

Casole e la Valdelsa su Rai1

I paesaggi e i prodotti valdelsani saranno protagonisti di Linea Verde, per la puntata che andrà in onda domenica 7 marzo



CASOLE D'ELSA — La Valdelsa senese a Linea Verde su Rai1. Sarà infatti la protagonista della trasmissione domenicale che andrà in onda il 7 marzo alle 12,20 sul primo canale.

Il territorio valdelsano è stato scelto sia per la bellezza della campagna che per la piacevolezza dei paesaggi, ed un ruolo da protagonista lo svolgerà proprio Casole.

"Il nostro è sempre stato un comune a devozione agricola, abbiamo coltivazioni tutto l'anno per lo più biologiche e allevamenti non intensivi di animali - spiega Daniela Mariani, assessore al Turismo - alcuni fiori all'occhiello come il vino doc Terre di Casole, l'olio IGP e gli allevamenti di cinta senese o di vacche limousine, ma anche piccole produzioni d'eccellenza come le castagne, gli olii essenziali, lo zafferano e il miele."

La realtà di Casole, è noto, è fatta di piccoli produttori che amano il proprio territorio e lo dimostrano con la qualità dei loro prodotti.

"Linea Verde è la consacrazione di un duro lavoro, essendo un programma molto amato dal pubblico ed è un vero onore essere stati scelti per una puntata. Finalmente Casole d'Elsa potrà essere conosciuta in tutta Italia - prosegue Mariani - il territorio che ci hanno lasciato i nostri avi viene curato da noi tutti. Le aziende mantengono pulita e viva la campagna, i residenti non sono da meno per i centri abitati. Anche le attività produttive industriali e i commercianti dimostrano un'attenzione particolare al territorio favorendone la conservazione". Insomma, un modello, quello di Casole, che andrà  in onda a livello nazionale, in attesa di essere scoperto da tutta Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità