Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 22:45

Praesepium diventa manifestazione storica

Un importante riconoscimento dalla Regione Toscana alla Casoleventi, per il Presepe vivente di Casole



CASOLE D'ELSA — Un importante riconoscimento per Casoleventi, l'associazione che da oltre vent'anni si è distinta nel territorio valdelsano per creatività, capacità organizzativa e lungimiranza.

Il celebre presepe vivente, uno dei più rinomati d'Italia, che si concretizza in Praesepium, è stato ammesso agli elenchi delle manifestazioni di ricostruzione storica.

Questo a seguito della comunicazione ufficiale della direzione generale di Cultura e Ricerca della Regione Toscana, il settore che cura il patrimonio culturale, i siti Unesco e la Memoria.

Una vera soddisfazione per quello che è il frutto del lavoro di tante persone, le quali negli anni hanno saputo valorizzare Casole puntando sulle caratteristiche che la rendono unica. 

"L'Amministrazione comunale è orgogliosa di vantare tra i propri cittadini persone dotate di tali capacità e questo ultimo riconoscimento di Regione Toscana gratifica l'intera comunità casolese - commenta l'assessore alla cultura Vittoria Panichi - Grazie quindi al presidente Giordano Malevolti, alla Direttrice creativa Luciana Calamassi e a tutta la squadra di Casoleventi."

Infine un'anticipazione: Casoleventi non si ferma nemmeno in questo momento. Infatti stanno lavorando a una nuova installazione che nei prossimi giorni verrà posta nella piazza del comune.

Non rimane che attendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro