Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 01:03

Terremoto, nella ricostruzione c'è Poggibonsi

Foto profilo Facebook David Bussagli

Nel progetto di ricostruzione delle zone terremotate anche Poggibonsi sta facendo la sua parte. Una testimonianza diretta di quello che è stato fatto



POGGIBONSI — "Cittareale ha da oggi una scuola nuova"

Così il sindaco di Poggibonsi David Bussagli interviene su Facebook per far sapere come anche la comunità poggibonsese ha mantenuto le sue promesse regalando una nuova speranza alle persone colpite dal terremoto.

L'azienda Panurania, insieme alla Misericordia e al Comune di Poggibonsi hanno reso possibile la realizzazione della scuola. La nuova struttura in legno che ospiterà i bambini della zona che potranno riprendere le loro attività in modo più tranquillo e normale dopo l'evento del terremoto.

"Il 3 Ottobre il genio militare ha avviato l'urbanizzazione dell'area, il 18 Ottobre sono iniziati i lavori veri e propri di costruzione, e poi il taglio del nastro" ha dichiarato il sindaco di Poggibonsi presente al momento dell'inagurazione della nuova scuola donata al Comune.
"Il bravo sindaco Francesco Nelli ha detto belle parole, con la scuola riparte la speranza.
C'é una parte di Poggibonsi e della Valdelsa in questo progetto. Matteo Cervelli a coordinare, alcune aziende con i dipendenti, i volontari.
Siamo orgogliosi di quel che abbiamo concorso a realizzare, per i bambini, le famiglie, per quelle comunità. Profondamente orgogliosi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno