Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 08:53

Festival di strada, ecco il convegno nazionale

Si svolgerà a Certaldo e si parlerà delle opportunità economiche di almeno 196 festival in Italia con gli enti formativi dedicati a questo tipo d'arte



CERTALDO — Solamente in Toscana si contano 21 festival dedicati al teatro di strada.

Un fenomeno che riguarda migliaia di professionisti e milioni di italiani. Un indotto economico importante anche per le amministrazioni locali.

Per fare il punto su questa forma di spettacolo, sulle potenzialità e le esigenze da un punto di vista legislativo e amministrativo, venerdì 30 Settembre a Certaldo, presso il Teatro Boccaccio, si terrà il convegno nazionale “Festival & Città. Semplificare, sostenere, fare rete” organizzato e promosso da Comune di Certaldo e Anci in collaborazione con ANCI Toscana.

Tra gli interventi anche quello dell'assessore regionale al Turismo Ciuoffo.

“Certaldo, forte della sua esperienza trentennale di organizzatore di “Mercantia”,  si è fatto promotore insieme ad ANCI di questo convegno per favorire il confronto fra chi organizza da un lato e chi legifera dall'altro – ha dichiarato il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini – coinvolgendo anche operatori del settore e altri enti interessati. L'obiettivo è far sì che ci siano strumenti sempre più adeguati, da un punto di vista normativo, per organizzare e gestire questi eventi che hanno esigenze diverse dallo spettacolo in sede fissa che si svolge tutto l'anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno