Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca venerdì 09 gennaio 2015 ore 13:05

Charlie, bandiere a lutto. Tranne che a Colle

Sventolano le bandiere sul Palazzo Comunale di Colle

Vicinanza e cordoglio alle vittime dell'attentato di Parigi da parte di tutti i Comuni della Valdelsa. All'appello manca la Città del Cristallo



COLLE DI VAL D'ELSA — L'attacco terroristico alla redazione del giornale satirico francvese Charlie Hebdo sta avendo ripercussioni anche in Valdelsa. Nelle ore successive alla violenza che si è abbattuta su Parigi, prima il Comune di Casole, poi quella di San Gimignano hanno emesso una nota nella quale sottolineavano la vicinanza alle vittime di questa inaudita violenza, condannato tutti i gesti di questo tipo e rafforzando i valori dei diritti umani. In serata è arrivata anche la lettera del sindaco di Certaldo Giacomo Cucini inviata al primo cittadino di Chinon, cittadina francese gemellata proprio con la città del Boccaccio. Quest'oggi, tutte le bandiere dei Comuni doveva essere a mezz'asta, in segno di lutto, come comunicato dal Prefetto di Siena, in segno di sentita vicinanza alla vittime della strage terroristica. Da segnalazioni che ci sono giunte in redazione, per il momento, il Comune di Colle non ha risposto a questo invito, a differenza di tutti gli altri comuni della Valdelsa. Lo stesso Comune di Poggibonsi, attraverso il proprio profilo facebook, ha pubblicato la foto con le bandiere esposte davanti al Palazzo Comunale listate a lutto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità