Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 13:27

Colle, sempre più città del turismo domestico

Il quadro è più che positivo ed in controtendenza con il dato regionale. Secondo la Pro Loco i numeri sono quasi sui livelli dell'anno scorso



COLLE VAL D'ELSA — Nonostante una situazione generale preoccupante sia a livello regionale che nazionale, a Colle il turismo sembra aver ingranato la marcia giusta.

Dal quadro elaborato dalla Pro Loco, i numeri sarebbero infatti confortanti. 

Per l'ente turistico, attualmente l'affluenza dei visitatori è in linea con quella del 2019. "Non possiamo lamentarci, sopratutto considerando la situazione di partenza" - fanno sapere.

Considerando l'emergenza sanitaria ed economica si registra una  lievissima flessione rispetto alo stesso periodo dell'anno scorso.

Nella città di Arnolfo è stato un crescendo di visitatori dalla Toscana e da tutta Italia. Se consideriamo che fino ad oggi sono mancati gli stranieri, questa stagione potrebbe segnare anche numeri record di presenze. 

Anche i biglietti staccati alla Mostra del Cristallo (in attesa della riapertura del Museo, attualmente in ristrutturazione) indicano che la strada è in discesa e che i numeri stanno rispecchiando quanto fatto durante il 2019.

Ancora è presto per fare bilanci. Siamo in piena stagione e, nonostante l'emergenza sanitaria abbia fatto slittare la partenza, il trend è quantomeno confortante per Colle che dimostra di essere tappa gradita per i visitatori.

Colle e San Gimignano, il derby sul turismo si gioca in Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità