Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 15:04

Esenzione Tari, ecco il bando

Il sindaco Bussagli: "C’è la necessità di continuare ad essere vicini ai cittadini anche attraverso questo tipo di strumenti"



POGGIBONSI — C’è tempo fino al 24 settembre alle 13,30 per presentare domanda per richiedere l’esenzione dal pagamento della Tari per il 2015. Il bando è stato pubblicato in seguito all’approvazione da parte della Giunta di questa misura di sostegno alle famiglie, visto il protrarsi della situazione economica ed occupazionale che colpisce imprese e lavoratori del territorio.

“Il nostro obiettivo è stato quello di mantenere i sostegni attivati per aiutare le famiglie in difficoltà – ha detto il Sindaco David Bussagli – C’è la necessità di continuare ad essere vicini ai cittadini anche attraverso questo tipo di strumenti. L’esenzione parziale o totale dal pagamento della Tari quest’anno viene definita a monte, prima del pagamento anziché a rimborso. Una misura di sostegno che si unisce al contributo affitti, ai contributi per il diritto allo studio, alle risorse appositamente stanziate per il fabbisogno abitativo e per l’erogazione di buoni farmaceutici ed alimentari. Risorse tutte mantenute nel bilancio approvato alcune settimane fa dal Consiglio Comunale”.

Il bando Tari, per entrare nel dettaglio, è rivolto ai residenti con valore Isee inferiore a 7mila euro e al termine del bando sarà formata una graduatoria in base all’ordine crescente dell’indicatore Isee. A parità di indicatore sarà data priorità ai nuclei familiari con componenti disabili e quindi ai componenti con maggior numero di figli minori a carico. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune, disponibili presso l’Ufficio relazioni con il pubblico situato in via Carducci 1 c/o Accabi Burresi negli orari di apertura o scaricabili anche dal sito internet del Comune (www.comune.poggibonsi.si.it)

Le istanze debitamente sottoscritte dovranno essere correlate da tutta la necessaria e idonea documentazione ed essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Poggibonsi. Nel caso di denuncia ISEE già presentata al Comune è sufficiente indicare il mese di presentazione e il servizio richiesto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro