Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica venerdì 23 maggio 2014 ore 09:42

Insieme Poggibonsi vuole chiudere l'inceneritore

La Lista Civica parla di politiche legate all'ambiente e al risparmio delle risorse



POGGIBONSI — Il Candidato a Sindaco Francesco Michelotti e la lista Insieme Poggibonsi se andranno al governo della Città si daranno l’obiettivo di arrivare ad una progressiva riduzione dell’attività dell’inceneritore, fino alla sua chiusura. Il fulcro di questa strategia è: meno rifiuti, meno tasse, più salute.
E' questo ciò che pensa la lista civica in tema di ambiente: "Meno rifiuti, perché incentiveremo i cittadini e le imprese a produrne di meno e a suddividerli con attenzione. Meno tasse, perché coloro che avranno comportamenti virtuosi pagheranno di meno in bolletta.
Più salute, perché l’incenerimento dei rifiuti, con tutti i processi che comporta, non garantisce i cittadini sulla totale mancanza di nocività. Faremo una road map creando un Osservatorio con le associazioni ambientali e di categoria al fine di raggiungere gli obiettivi della Strategia Rifiuti Zero, e redigere un piano operativo che porti ad aumentare la qualità della vita dei Poggibonsesi".

Sempre secondo la Lista civica e il suo candidato Francesco Michelotti, "Questo porterà alla graduale chiusura dell’inceneritore e contemporaneamente alla partecipazione attiva della comunità ad un grande processo di cambiamento e a una nuova coscienza ambientale. I migliori Paesi del mondo vanno in questa direzione, e noi vogliamo che l’impatto ambientale zero dei rifiuti divenga un’eccellenza della nuova Poggibonsi. Capiamo le resistenze di coloro che vedono nell’inceneritore un buon affare per le varie società di gestione partecipate e politicizzate, ma nel 2014 continuare a bruciare i rifiuti, significa non aver ancora compreso che ciò equivale a bruciare una ricchezza immensa in termini di produzione energetica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità