Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 17:07

L'Aism di Poggibonsi piange Agostino D'Ercole

Se ne è andato la notte scorsa l'attuale vicepresidente nazionale dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla



POGGIBONSI — La sezione provinciale dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Siena assieme al Gruppo Operativo di Poggibonsi piangono la scomparsa del professor Agostino D'Ercole, venuto a mancare la notte scorsa. Agostino è stato per tanti anni il faro del movimento dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla prima senese e poi nazionale: Presidente Aism della Provincia di Siena, Presidente Nazionale Aism e attualmente rivestiva la carica di Vicepresidente Nazionale. “Oggi la nostra Associazione - fanno sapere - ha perso una guida ferma e decisa nel suo sentire e nel suo agire, ci ha indicato la strada e ne ha percorsa un pezzo con noi. Passo dopo passo. Andiamo avanti attingendo alla sua preziosa eredità fatta di visione e strategia portate avanti con grinta, determinazione e coraggio”.

Il Gruppo Operativo di Poggibonsi dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sezione provinciale senese ha voluto infine ricordare Agostino D'Ercole, diffondendo un suo stesso pensiero: “Il mondo libero dalla sclerosi multipla che stiamo costruendo per noi e per le prossime generazioni comincia da noi stessi e dalle nostre energie individuali. Dal desiderio e dalla volontà di metterci in gioco per raggiungere un obiettivo che non è più un sogno: è una realtà sempre più alla portata. La stiamo disegnando, costruendo e raggiungendo insieme. Anche per questo sarà ancora più bello viverla”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità