Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Politica martedì 03 giugno 2014 ore 09:01

Michelotti rinuncia alle cariche

"Non vogliamo la vicepresidenza del Consiglio Comunale, difenderemo gli interessi dei cittadini senza poltrone"



POGGIBONSI — "Il movimento Insieme Poggibonsi, reduce dal risultato delle elezioni comunali che lo ha visto affermarsi come seconda forza politica in città, prima tra quelle di opposizione, si appresta ad esordire in Consiglio Comunale. Dopo aver riunito i membri dell’Associazione e coloro che sono stati candidati al Consiglio comunale, il movimento ha unanimamente indicato come capogruppo in consiglio comunale Francesco Michelotti".Un atto formale, dunque, che riconosce il lavoro svolto da Francesco Michelotti in questi mesi di campagna elettorale. Ma l'opposizione poggibonsese vuole dare anche un netto taglio rispetto alle "usanze" politiche delle precedenti amministrazioni.

"Come primo atto - fa sapere il movimento Insieme Poggibonsi - come prima forza di opposizione avremmodiritto ad esprimere la vicepresidenza del consiglio comunale, e la presidenza della commissione avente funzione di controllo e garanzia, ma fin da adesso vogliamo rinunciare a questi incarichi. Una rinuncia motivata dalla volontà di dare immediatamente un forte segnale di discontinuità con prassi consolidate e atteggiamenti compiacenti, e per ribadire che Insieme Poggibonsi attuerà un'opposizione civica difendendo gli interessi dei cittadini tenendosi lontano dalle poltrone di palazzo".

Il movimento già nei prossimi giorni illustrerà le proposte ed idee che gli eletti di Insieme Poggibonsi porteranno all’attenzione dell’aula consiliare, in un clima che la lista civica auspica “costruttivo e di reale confronto sulle priorità della città”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità