Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport mercoledì 29 giugno 2022 ore 15:20

Nuova vita per il calcetto

Lavori che hanno visto il rifacimento del manto di gioco del campo di calcio a Castellina Scalo



MONTERIGGIONI — Completata l’operazione eseguita dal Comune di Monteriggioni per il rifacimento di alcune strutture sportive. Nello specifico si tratta di due campi da gioco da calcio e calcetto.

Il primo campo, 22 metri per 12 circa, è localizzato nell’area giochi attrezzata nel centro di Castellina Scalo a disposizione di tutta la popolazione, mentre il secondo campo, 38 metri per 22 circa, è a disposizione dell’impianto sportivo della frazione.

Le due opere hanno previsto dei lavori di rifacimento del manto di gioco del campo.
Le due aree da tempo necessitavano di una manutenzione straordinaria, di fatto il manto in erba sintetica della struttura sportiva di Castellina risultava oramai eccessivamente usurato, e anche il campetto dietro il supermercato presentava avvallamenti e strappi sulla superficie.

I lavori, però, hanno riguardato anche una generale risistemazione delle strutture sportive, infatti, la rete di recinzione, presentava numerose deformazioni ed è stata, quindi, rinnovata ed implementata. 

La cifra per entrambi i lavori ammonta a circa 76mila euro.

"Da molti anni le due strutture sportive necessitavano di una manutenzione straordinaria – afferma il vicesindaco Paola Buti. Nel tempo, le richieste da parte dell’associazione sportiva che gestisce l’impianto erano state molteplici, ma anche i cittadini di Castellina che usufruiscono della struttura nei giardini dietro il supermercato avevano più volte segnalato la necessità di una risistemazione della stessa. Abbiamo dunque voluto dare una risposta concreta a esigenze che fino al nostro insediamento erano rimaste inascoltate".

Prosegue pertanto l'impegno del comune nei confronti dello sport cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità