Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 14:45

Soggiorni estivi per le persone ultrasessantenni

L'amministrazione comunale vicina agli anziani



MONTERIGGIONI — Ultrasessantenni in vacanza grazie anche al conmtributo all'amministrazione comunale. E’ quanto promosso dal Comune per le persone che abbiano compiuto il sessantesimo anno di età al 31 dicembre 2015 in collaborazione con Auser. Le domande verranno accettate con riserva della verifica della disponibilità dei posti mentre la scadenza per la presentazione è fissata al 30 aprile 2016.

«L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore ai servizi sociali Silvana Hoti – compartecipa attraverso un contributo in grado di abbattere le quote di partecipazione per le fasce più deboli fissate dal reddito Isee o indicate dai servizi sociali».

Sono previste, infatti, deroghe al requisito dell’età per il coniuge non sessantenne e per casi particolari segnalati e documentati dal Servizio Sociale. Su segnalazione dello stesso Servizio Sociale possono partecipare persone parzialmente non autosufficienti o cittadini portatori di handicap accompagnati da un familiare o da una persona di fiducia segnalata dalla famiglia.

L’Amministrazione può concedere riduzioni dal pagamento delle quote di compartecipazione, previa presentazione di dichiarazione ISEE da allegare alla domanda di partecipazione.

I requisiti per ottenere i benefici sono una riduzione del 50% dal pagamento delle quote dovute se il nucleo familiare dell’anziano richiedente possiede un ISEE non superiore a € 5.000,00; riduzione del 25% dal pagamento delle quote dovute se il nucleo familiare dell’anziano richiedente possiede un ISEE non superiore a € 7.000,00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità