Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 11:29

Le panchine si fanno d'autore

Contro il femminicidio nasce la prima vera collaborazione  in attuazione al Regolamento dei Beni Comuni. Le panchine del centro diventeranno un simbolo



POGGIBONSI — Il patto è stato firmato dall'Amministrazione Comunale insieme all'associazione Via Maestra che ha avanzato la proposta.

Le panchine rosse animeranno il centro e diventeranno un vero e proprio simbolo contro la violenza sulle donne.

"L'Associazione Viamaestra – spiega il presidente Isa Strambi - attraverso l'opera artistica di due pittori poggibonsesi intende porre all'attenzione di tutti la piaga del femminicidio e della violenza sulle donne, un argomento che purtroppo è sempre attuale e doloroso. Ci è sembrato giusto e necessario usare l'arte non solo come fonte di bellezza, ma anche come forma di denuncia e di sensibilizzazione nei confronti di un problema che, come Associazione, ci sta a cuore da anni".

"Un bel messaggio che rappresenta il nostro totale rifiuto a qualsiasi forma di violenza sulle donne – dice il Sindaco David Bussagli – Ringraziamo l'associazione Via Maestra per la sensibilità, che si trasformerà in un simbolo posto nel centro di Poggibonsi. Bello è che questo si realizzi nell'ambito del Regolamento dei Beni Comuni che è uno strumento che costruisce senso di comunità".

La firma per formalizzare il tutto avverrà nei prossimi giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro