Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 12:30

Passeggiate alla scoperta del territorio

Visita al museo e poi tour di pievi e cappelle solitamente chiuse al pubblico: da maggio ad adesso numero crescente di visitatori



CASOLE D'ELSA — Percorsi e itinerari alla scoperta delle bellezze storiche e naturalistiche del territorio: è con questo spirito che sta per esaurirsi anche il penultimo appuntamento per il 2015 con il tour guidato “Dal Museo al Territorio” che ha portato da maggio ad adesso numerosi turisti e cittadini alla scoperta di Casole d’Elsa.

È il quarto anno che il Museo Civico Archeologico e della Collegiata propone queste iniziative per promuovere le eccellenze del territorio casolese.

L’itinerario viene organizzato una volta al mese e consente l’ingresso ad alcune cappelle di proprietà privata normalmente chiuse al pubblico. Il prossimo appuntamento è per martedì 11 Agosto alle 16 al Museo in piazza della Libertà nel centro storico di Casole d’Elsa. Dopo la visita guidata alle collezioni archeologiche esposte, il gruppo si sposterà con dei minibus verso le località di Scorgiano, Mucellena e Pievescola. La durata dell’itinerario è di circa 3 ore e mezzo e come di consueto l'organizzazione consiglia di portare scarpe e abbigliamento comodi.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione (museo@casole.it; 0577 948705).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità