Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica giovedì 04 giugno 2015 ore 14:30

"Pd colligiano assente e incapace"

Il Comitato Valdelsano che ha appoggiato Stefano Scaramelli presenta il conto dopo la vittoria: "Si rivedano gli assetti degli organismi dirigenti"



COLLE DI VAL D'ELSA — “Il risultato ottenuto in Valdelsa e, soprattutto, a Colle, considerato le candidature locali e colligiane, Simone Bezzini e Marco Spinelli, è un risultato che dà entusiasmo e pone le basi per una ricostruzione di un Pd, ormai assente e incapace di produrre oltre che consensi, azioni politiche”: è questo uno dei punti sui quali si fa forza nei prossimi mesi il Comitato colligiano a sostegno di Stefano Scaramelli, all'indomani della tornata elettorale che ha decretato il sindaco di Chiusi come il più votato in assoluto per gli scranni del consiglio regionale. Una candidatura e un sostegno da parte del comitato capitanato da Carmine Fazio che, alla viglia, non era né facile né soprattutto scontato, alla luce del derby tra i due colligiani come Bezzini e Spinelli.

“Colle e il Pd colligiano, reduci da una sconfitta amministrativa nello scorso anno, che non si verificava da oltre 100 anni – si legge in una nota del Comitato - viene ripagata con il forte consenso ricevuto, ponendo Stefano Scaramelli come interlocutore indiscusso, anche con la nostra città, visto il risultato ottenuto, oltre che sul nostro territorio e nella provincia tutta. Scaramelli con la decisione di chiudere la sua campagna elettorale in Valdelsa, con l’incontro pubblico prima a Colle e poi la cena a Poggibonsi, ha sancito un patto di ferro tra il candidato più votato in provincia e il nostro territorio”.

Una vittoria, dunque, secondo il Comitato valdelsano che mette la Valdelsa tra le priorità di Scaramelli e al tempo stesso potrebbe riaprire scenari diversi per ciò che riguarda la politica locale “lanciando un monito al Pd colligiano – si legge ancora - affinché con il risultato raggiunto si rivedano gli assetti degli organismi dirigenti e le loro rappresentanze, sia locali che provinciali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità