Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI12°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Politica martedì 16 febbraio 2021 ore 15:34

Pd in rosa, Lore Lorenzi segretaria a Poggibonsi

Nominata ieri dall'Unione comunale del Partito democratico. Libera professionista, 51 anni, intende dare una nuova impronta alla politica locale



POGGIBONSI — Ieri sera l’assemblea comunale del Partito democratico di Poggibonsi  ha eletto all’unanimità, con voto palese, il nuovo segretario cittadino.

Lore Lorenzi è stata scelta con l'ampio sostegno degli iscritti, dopo le dimissioni di Maurizio Pelosi ufficializzate durante l’assemblea della settimana scorsa.

Il neo vertice del partito realizzerà una vera e propria segreteria per sostenere le richieste che le sono state fatte. Innanzitutto, ricreare un legame con il mondo dell'associazionismo e del lavoro, oltre che ascolto e partecipazione degli iscritti. Ribadita anche la centralità della Festa dell’Unità come luogo di socialità e condivisione politica. Sarà dato maggior peso alla partecipazione delle donne per valorizzarne idee proposte e competenze.

Inizia quindi da oggi un percorso nuovo per il Partito democratico poggibonsese con lo scopo di rivedere le tante questioni aperte in città, affrontandole da un punto di vista nuovo e spingendo anche sulla presenza sempre maggiore dei giovani per dare vitalità agli organigrammi del Pd.

La neo segretaria, 51 anni, dal 2014 è volontaria al partito, vive a Poggibonsi da 15 anni ed è nata a Massa Marittima (in provincia di Grosseto). Ha studiato presso l'Università di Siena su temi di interesse criminologico, di sicurezza urbana e sulla violenza di genere ed ha abitato nel capoluogo molti anni prima di trasferirsi in Valdelsa. Lavora presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria senese dove si occupa di trasparenza e anticorruzione.

Una novità che rilancia le figura della donna nella politica locale e darà una nuova interpretazione a tematiche e questioni rimaste in attesa da troppo tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità