Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI14°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Sport lunedì 14 aprile 2014 ore 09:26

Leoni, Pianigiani: "Sono stanco"

Interrogativi pesanti sul futuro della società: "La nostra retrocessione è nata con il mancato sponsor del Monte dei Paschi"



POGGIBONSI — Un feeling che a dire il vero non si è mai completamente creato, tra problemi con le istituzioni, sponsor che viene a mancare nel momento di fare il salto di qualità, problemi con lo stadio e le strutture annesse, imprenditori locali che non si sono mai avvicinati a questa società. Nella gestione del Poggibonsi della famiglia Pianigiani c'è un po' di tutto questo, sei anni di professionismo in cui sono successe molte cose, dai problemi societari a quelli sul campo. Perchè se è vero che il bilancio della società di viale Marconi è sempre stato presi quasi come modello, è anche vero che a livello tecnico alcune pecche ci sono state. Basta andare a vedere i tantissimi allenatori che ogni anno si sono succeduti sulla panchina giallorossa. Eppure le ambizioni di Pianigiani erano sempre state quelle di arrivare in Prima Divisione, fino a qualche mese fa, e adesso alla Lega Pro Unica. Sogni infranti in una domenica di aprile, anche se lo stesso presidente riconduce tutto a molote domenica fa: "A Castel Rigone, quando dopo quella gara avevo deciso di smettere con il calcio per quello che ci era successo, è iniziata la nostra parabola discendente. Sono convinto che se avessimo vinto quella gara il nostro campionato sarebbe stato diverso, poi i giocatori si valutano in campo, si possono prendere sia buoni che meno buoni ma credo che tanto è legato a quella gara. Ma il mondo va avanti e non finisce qua, adesso prendiamoci un momento di riflessione dopo un campionato nato storto e finito così. Il valore dei nostri ragazzi non sarà stato eccelso ma a livello morale hanno messo in campo tutto quello che potevano".

E' difficile adesso prevedere il futuro, con un sponsor che non c'è e una passione quella di Pianigiani, che anche grazie a decisioni arbitrali ripetute e non favorevoli, che si è piano piano esaurita.
"La retrocessione di quest'anno - è il commento lapidario del patron - è nata a giugno quando il Monte dei Paschi ci ha fatto mancare il suo sostegno. Io in Serie D con il Poggibonsi? Sono sei anni che vado su e giù per l'Italia e sono stanco ma ripeto, finiamo il campionato e poi vediamo il da farsi. C'è da fare un'attenta analisi societaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Firenze la cerimonia durante la quale saranno consegnate le onorificenze conferite dal presidente della Repubblica. Tutti i nomi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità