Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Sport sabato 03 gennaio 2015 ore 16:09

Poche ore al Derby dei tifosi

Tutto pronto per il Derby della Valdelsa allo Stefano Lotti di Poggibonsi

Giallorossi hanno organizzato un aperitivo-pranzo prima della gara, i biancorossi al Lotti saranno duecento: lo spettacolo è già iniziato



VALDELSA — Una giornata che non arriva mai con due città e due tifoserie che aspettano l'evento ormai da mesi. Il derby di domani tra Poggibonsi e Colligiana arriva alla ripresa del campionato con l'inizio del nuovo anno e segna una data storica per il territorio. Oltre alle cronache di campo, sarà una partita particolare per le due tifoserie. I padroni di casa si ritroveranno in un noto bar di Poggibonsi per un aperitivo-pranzo prima di andare allo stadio. Un modo per socializzare e per scaldare la voce prima di recarsi, rigorosamente tutti insieme, sulle gradinate dello Stefano Lotti. E già dall'invito dei tifosi, di portare qualcosa di giallo e rosso, si capisce come questa partita sia attesa non soltanto per i tre punti e non soltanto per una vittoria, ma per rimarcare un orgoglio e un attaccamento alla città che non passano mai di moda. Non di meno faranno i rivali della Colligiana: ritrovo per gli ultras nei pressi dello stadio Gino Manni di Colle e partenza tutti insieme alla volta dell'ingresso del settore ospiti dello stadio di Poggibonsi. Ad oggi, saranno poco meno di duecento i tifosi biancorosso che inciteranno la propria città e in questo caso anche la propria città nel derby di domani. Se non si va verso il tutto esaurito poco ci manca, visto che anche a Poggibonsi la prevendita sta andando piuttosto bene, con le biglietterie aperte anche nel pomeriggio, oltre che domani fino a pochi minuti prima del match.

Due città che passeranno la notte a sognare il proprio risultato, due città che ancora una volta dovranno dimostrare di essere in grado di fornire uno spettacolo davvero unico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità