Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 20 luglio 2023 ore 11:01

"L'Africa Chiama" e la band risponde

Un concerto di beneficenza per sostenere il progetto del frontman di "Generazione di Sconvolti". Appuntamento il 29 luglio alla festa di Rifondazione



POGGIBONSI — La passione per Vasco è grande ma la voglia di fare del bene lo è ancora di più. L'idea che è nata nella mente del leader e frontman di Generazione di Sconvolti è quella di fare qualcosa per i bambini africani. A novembre partirà per la Tanzania, per svolgere volontariato con l'associazione "L'Africa Chiama ", associazione che da 21 anni garantisce cibo, cure ed istruzione ad oltre 21 mila bambini e bambine in Africa.

Prima di partire, Paolo Ciaravella, ha organizzato una raccolta fondi per sostenere il progetto "Mense Scolastiche" ad Iringa, progetto che prevede il supporto alimentare ad oltre 4.696 bambini in grave difficoltà che frequentano le scuole di Kitwiru, Mnazi Mmoja, Kibwebwa, Kilongayena, Igumbilo e Ulonge. I bambini ricevono un pasto completo due volte alla settimana. Le famiglie si impegnano affinchè sia garantito il pasto negli altri tre giorni della settimana così da favorire anche il loro coinvolgimento.

La raccolta fondi ha avuto inizio online, sul noto portale Eppela, all'indirizzo (https://www.eppela.com/projects/10489) e si concluderà con un concerto in beneficenza "live for l'Africa Chiama" che si terrà sabato 29 Luglio alla Festa di Liberazione a Montemorli, Poggibonsi, dove, a partire dalle ore 22 si esibirà la band "Generazione di Sconvolti".

Lo slogan della serata è "Ingesso libero e sei libero di donare", infatti durante il concerto, ad ingresso gratuito, della tribute band Vasco Rossi, sarà allestito un piccolo stand informativo, dove chiunque potrà lasciare un proprio contributo per sostenere il progetto.
Paolo e la sua band vi aspettano numerosi, per una bellissima serata estiva di cibo, musica e soprattutto grande cuore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro