Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:POGGIBONSI11°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 18 ottobre 2021 ore 14:42

La Pubblica Assistenza aiuta l'Emporio

Sono 6 i quintali di beni raccolti dall'Associazione sabato al Banco alimentare alla Coop di Salceto. Andranno ai bisognosi della città



POGGIBONSI — Una grande dimostrazione di solidarietà e vicinanza dei poggibonsesi, lo dimostrano i numeri della giornata di sabato scorso. Quasi 43 quintali di materiali raccolti tra pasta, biscotti, latte, pomodori pelati e tanto altro. I 6 quintali che spettano alla Pubblica Assistenza sono stati donati all’Emporio della Solidarietà di Poggibonsi.

E’ il consuntivo di una giornata di Raccolta alimentare a cui l'associazione ha aderito, con postazioni alla Coop di Salceto, insieme alle altre associazioni di volontariato grazie al coordinamento della Sezioni soci.

“Grazie e ancora grazie agli splendidi volontari che partecipano a questa iniziativa che come sempre ha avuto un riscontro davvero importante - sottolinea il presidente della Pubblica Assistenza Fabrizio Fabiani - Grazie a tutti i cittadini e alla Sezione Soci Coop, che è il motore guida delle raccolte che vengono fatte. Dopo la raccolta di materiali per le scuole, che ci ha portato a donare quaderni, compassi, matite, pennarelli e tanto altro alle scuole di Poggibonsi, il nostro impegno per i bisogni delle persone non si ferma. Ma neppure quello delle associazioni e della città. E’ una prova corale quella a cui assistiamo con una risposta di grande solidarietà”.

Sono stati complessivamente 15 i volontari che si sono dedicati a questo lavoro nella giornata di sabato 16 ottobre. Tanta è stata l'affluenza della cittadinanza che uscendo dal supermercato ha lasciato qualcosa per le persone meno fortunate. Un'iniziativa che si conferma con numeri alti di partecipazione come gli anni passati, una garanzia di successo dato dal grande cuore dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità