Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 16:02

Asili, ecco i report sulle attività dei bimbi

I Quaderni di ricerca e documentazione sono stati presentati alle famiglie. Contengono uno studio sulle iniziative delle scuole dell'infanzia



POGGIBONSI — Giochi, laboratori, spazi esterni come luoghi di formazione, esperienza e creatività. E’ stato un vero e proprio lavoro di indagine quello che ha portato ad elaborare i primi Quaderni di ricerca e documentazione sulle attività degli asili nido e delle scuole d’infanzia comunali del territorio di Poggibonsi.

“Un percorso continuo di indagine e di ricerca che è fondamentale per promuovere una crescita costante dei nostri servizi - dice l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadori - Un processo di crescita qualitativa costante, che passa anche attraverso la condivisione con le famiglie a cui i Quaderni vengono inviati. Per altro, il tema di questa prima edizione sono stati gli spazi esterni". 

Annualmente il gruppo di lavoro, composto da educatrici e insegnanti del sistema dei nidi e dell’infanzia, individua una o più tematiche educative, sulle quali intraprendere percorsi di osservazione e documentazione specifici. Da qui si ricercano nuove opportunità di apprendimento per la promozione della qualità educativa. 

I risultati emersi dai percorsi di ricerca sono condivisi con le famiglie attraverso i Quaderni di ricerca e documentazione annuali delle scuole dell’infanzia e attraverso quelli mensili dei nidi d’infanzia.

L'approfondimento e le soluzioni innovative fanno degli educatori comunali un fiore all'occhiello della proposta formativa per i più piccoli. Ruolo importantissimo per la crescita in serenità dei bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità