Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 14:59

Riapre la Pieraccini con "assaggi" di libri

Non è possibile accedere agli scaffali, ma sono i volumi a presentarsi ai lettori. Con la zona arancione si può tornare a studiare all'Accabì



POGGIBONSI — Con l'abbassamento dei contagi e il passaggio in zona arancione è riaperta la biblioteca comunale di Poggibonsi, dove sono state pensate nuove modalità per promuovere i libri. 

E' possibile prenotare postazioni studio e pc con accesso alle sale e il prestito di libri e dvd tramite tutte le modalità a disposizione. Non è permesso, invece, accedere agli scaffali. Ed ecco che attraverso due appositi spazi realizzati nella sala accoglienza, sono i libri stessi a ‘presentarsi’ agli utenti.

Uno dei due spazi è “Il tavolo degli assaggi”, ovvero dove ogni settimana è possibile trovare una selezione di libri presenti in biblioteca su vari argomenti di attualità. Per gli utenti più piccoli invece è stato pensato “L’angolo delle coccole”, uno spazio colorato dove sono esposti Albi, libri gioco e tanto altro per stimolare la curiosità dei bambini verso il libro.

Negli ultimi mesi sono state molte le frequentazioni alla Pieraccini nonostante le variazioni nelle tre fasce di emergenza.
L'occasione di andare nei locali all'Accabì è stata una delle forma per mantenere i contatti con gli altri, soprattutto per gli studenti di ogni età costretti alla didattica a distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità