Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 10:59

Buoni spesa in arrivo per cittadini in difficoltà

Iniziativa per chi ha avuto una perdita di reddito superiore al 30 per cento rispetto allo scorso anno. Scadenza: 14 dicembre



POGGIBONSI — È stata riattivata la misura dei buoni spesa destinati alle fasce della popolazione in difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria da Covid. Si tratta di una misura sostenuta con risorse statali e gestita attraverso la Fondazione sociale territori alta Valdelsa.

Fino al 14 dicembre è possibile fare online la domanda per accedere ai buoni spesa, con i quali si possono acquistare generi di prima necessità: prodotti alimentari, per l’igiene personale o della casa, medicinali e prodotti farmaceutici.

Hanno diritto ai buoni spesa i nuclei familiari maggiormente esposti agli effetti economici derivanti dall'epidemia, in particolare coloro che nel 2020 hanno subito una perdita di reddito superiore al 30% rispetto al 2019.

I buoni hanno un valore di 100 euro a persona, e massimo 400 euro per i nuclei familiari numerosi. Il sostegno è valido per tutte le persone residenti nei territori comunali di Poggibonsi, Colle Valdelsa, San Gimignano, Casole, Radicondoli.

Sul sito della Fondazione il modulo per fare la domanda è già disponibile insieme al bando dettagliato, che può essere visionato per maggiori informazioni e approfondimenti.

La crisi economica causata dal virus ha colpito duro un po' in tutti i settori, più in particolare nel comparto turistico e ristorazione e nell'indotto. Due settori che hanno subito un danno grave dall'impossibilità di spostamento e la conseguente assenza di turisti e per le limitazioni anti contagio alle attività commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità