Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 15:15

Approvata la bretella tra Francigena e Romea

Nascerà a Poggibonsi il collegamento tra le due vie turistiche ed escursionistiche. E' stata autorizzata anche l'adesione a Terre di Siena slow



POGGIBONSI — La rete dei cammini in Valdelsa si allarga. Nasce la bretella che mette in comunicazione Francigena e via Romea del Chianti.

E' stata approvata dal Consiglio comunale di Poggibonsi, all'unanimità, il collegamento tra la via Romea Senese e il tracciato “Fondovalle Poggiobonizio della Francigena”. La prima attraversa i Comuni del Chianti, collegando Firenze a Siena con un tracciato lungo 78 Km. La variante mette in comunicazione i due itinerari storici, tornati in voga come percorsi turistici "lenti" frequentati da decine di escursionisti ogni anno.

“Un collegamento importante per tutti i soggetti coinvolti e un passo ulteriore verso la valorizzazione delle vie storiche che interessano Poggibonsi - dice l’assessore al turismo Fabio Carrozzino - Inoltre, sempre all’unanimità, il Consiglio nella seduta dell’8 aprile ha approvato l’adesione a Terre di Siena Slow". 

L'obbiettivo è lo sviluppo di un prodotto turistico omogeneo dedicato al cicloturismo e alla mobilità dolce. Un settore che sta vivendo negli ultimi anni una fase di crescita. I numeri delle persone che preferiscono una vacanza ad un ritmo lento a contatto con la natura e l'ambiente è in continua crescita. Nemmeno la pandemia lo ha fermato, infatti è considerato un modo di viaggiare sicuro. Una risorsa non da poco per l'area ,che sta cercando nuove vie per rinnovare la sua immagine nel settore del tempo libero e delle vacanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità