QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 13°13° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 23 ottobre 2017

Sport giovedì 06 luglio 2017 ore 07:00

Campionati Fisdir, un successo di 250 atleti

Sono arrivati da tutta Italia per partecipare alla nona edizione dei campionati di italiani assoluti di nuoto della Federazione Sport Paraolimpici

POGGIBONSI — L'evento si è svolto all'impianto della piscina del Bernino lo scorso 28 Giugno.

Un evento fortemente voluto dalla Virtus Buonconvento, società che gestisce l'impianto.

Ad oggi se ne raccolgono i frutti con grande soddisfazione perchè è stato sicuramente un evento importante per la città.

Allestire l'impianto ha impegnato a fondo lo staff, che ha poi lavorato egregiamente durante la tre giorni di gare, cercando di offrire il massimo dell'ospitalità a questi atleti speciali.
Alle gare hanno partecipato sia ragazzi con la sindrome di Down che atleti con altre patologie intellettivo/relazionali e non sono mancati risultati di spessore, inclusi alcuni primati nelle rispettive categorie.
Molto bella è stata l'esibizione di nuoto sincronizzato che, pur se con poche atlete iscritte, ha aperto a Poggibonsi una nuova frontiera per lo sport paralimpico. "

La Virtus Buonconvento ringrazia tutti partecipanti per quello che sono riusciti a regalare in termini di spettacolo ed emozione e si augura ovviamente di poter ripetere l'iniziativa anche nelle prossime edizioni":

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica