Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 23:14

Il campione paralimpico Betti incontra gli alunni

Lunedì 26 i ragazzi del Roncalli si confronteranno con il giovane atleta. Sarà l'occasione per parlare di sport e di esperienze di vita



POGGIBONSI — Quindici classi dell’istituto valdelsano conosceranno a distanza un campione di scherma che parteciperà alle Paraolimpiadi. Matteo Betti che sarà a Tokyo 2021. L’obiettivo è quello di trasmettere la passione per lo sport e tutti i valori che le discipline sportive incarnano.

L’incontro fa parte della serie di iniziative promosse all’interno del progetto “Road to Tokyo”, nato nelle aule del Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena. L’obiettivo del progetto è quello di lanciare un messaggio educativo e di sensibilizzazione di cui il campione è portabandiera. L’evento avrà luogo il 26 aprile dalle ore 10 alle 12 online su Teams. Per collegarsi è necessario seguire le informazioni sul sito dell'Istituto Roncalli di Poggibonsi.

Matteo Betti è un atleta specializzato nella spada e nel fioretto. Per lui lo sport non è solo uno strumento per raggiungere traguardi agonistici, ma un mezzo per la formazione della persona. “Sono contento che gli studenti siano interessati sia alla parte sportiva che alla parte sociale. - Ha detto Betti - il progetto "Road To Tokyo" si propone di portare nelle classi gli alti valori degli spopt paraolimpici affinché i cittadini di domani possano contribuire ad un mondo migliore”.

La scuola di oggi accoglie le diversità e lavora ogni giorno sull’inclusione e non è un caso che l’Istituto Roncalli ospiti questo evento così pregnante di significato. Il progetto in atto va proprio in questa direzione, associare lo sport, argomento seguito dai ragazzi, con temi sociali importanti. Un'occasione per i giovani di entrare in contatto con un loro coetaneo, che  darà loro un bagaglio di esperienze e insegnamenti determinanti per la loro maturazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità