Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cultura sabato 12 febbraio 2022 ore 09:30

​Torna "Clic! Cose che accadono a teatro"

Una nuova serie di appuntamenti che partono da domenica 13 febbraio per poi proseguire nei mesi successivi



POGGIBONSI — Ripartono i momenti culturali al Politeama di Poggibonsi. La rassegna “Clic! Cose che accadono a teatro" Discipline (s), riprende dopo la sosta natalizia con nuovi ed interessanti momenti di cultura approfondimento e musica.

Il primo di questi sarà con Vanni Santoni che presenta il suo nuovo romanzo "La Verità su tutto", Dialogano con l'autore Stefano Solventi, Elisa Tozzetti. Un romanzo ambizioso, intriso di ironia e divertimento narrativo: vitalità letteraria allo stato puro. Ingresso libero domenica 13 febbraio 17,45 sala Set del teatro Politeama.

L'appuntamento successivo sarà a marzo stavolta con la musica di Peppe Voltarelli, che presenta "Planetario" un recital di canzoni. Si tratta di uno spettacolo di teatro-canzone scritto ed interpretato dal cantante che, attraverso una selezione di cantautori di tutto il mondo tradotti in italiano, costruisce una personale e ironica teoria della canzone densa di aneddoti e riferimenti storici. Si tratta di un “one man show” con chitarra, fisarmonica e pianoforte di brani che sono diventati nel tempo dei veri e propri capisaldi del canzoniere di autori come Bob Dylan, Jacques Brel, Leo Ferrè, Joaquin Sabina, Vladimir Vysotsky e Luis Eduardo Aute.

Appuntamento il 18 marzo alle ore 21,30 con Planetario, l’ultimo lavoro del cantautore calabrese: un disco-libro che vede la partecipazione di grandi nomi della canzone internazionale come Silvio Rodriguez, Joan Manuel Serrat, Joan Isaac, Adriana Varela e Amancio Prada. Peppe Voltarelli è un cantante calabrese, autore di canzoni scrittore e attore. Attivo dal 1994 come fondatore voce e leader de "Il Parto delle nuvole pesanti", band di culto del new folk italiano. Da solista ha pubblicato cinque album in studio nove live e quattro colonne sonore. 

Ingresso 10 euro intero, 8 euro ridotto Soci associazione La Scintilla. Biglietti in prevendita presso le casse del teatro in orario cinema e sul sito del teatro Politeama. Questi 2 primi appuntamenti fanno da apripista a molti altri eventi che torneranno in scena nelle prossime settimane e fanno parte del ricco cartellone in programma per tutta la stagione, che ci accompagneranno fino a primavera inoltrata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno