Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 14:18

Si consolida il gemellaggio con Marcq-en Baroeul

Le due città sono legate dal 2000, oggi gli studenti francesi sono in visita nel capoluogo valdelsano per rinforzare l'amicizia



POGGIBONSI — Una visita gradita per rafforzare i legami tra le città gemellate. Un folto gruppo di studenti e studentesse della scuola Kernanec di Marcq-en Baroeul sono stati accolti, con i loro insegnanti, dal sindaco David Bussagli e dall'assessore Susanna Salvadori. Insieme a loro studenti e studentesse della classe 3 B della scuola Marmocchi, gli insegnanti e la dirigente del Comprensivo 1 Annarita Magini.

La visita si è svolta infatti nell'ambito del progetto Erasmus Plus promosso dal Comprensivo 1 e che negli anni ha portato a visite reciproche fra scuole. Visite poi interrotte e rallentate dalla pandemia. 

Questa mattina l'incontro si è svolto in piazza Cavour dove gli studenti sono arrivati in seguito alla visita all’Archeodromo. E’ stata l’occasione per dare il benvenuto ai ragazzi e agli insegnanti francesi, per sottolineare l'importanza dei progetti europei e del percorso di relazioni e incontri che da oltre vent’anni unisce Poggibonsi con Marcq-en Baroeul, con cui la città è gemellata dal 2000. Un legame che si è avviato proprio grazie a contatti fra scuole e associazioni e che negli anni ha visto scambi e visite di varia natura, a conferma di una bella amicizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità