Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI10°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 10:37

Corsi online anche per i sommelier

La Fisar Valdelsa sperimenta un metodo innovativo per i nuovi iscritti. Appuntamenti dal 13 aprile per gli amanti del buon bere



POGGIBONSI — I corsi per approfondire l'affascinante mondo del vino quest'anno non potranno essere fatti in presenza, ma l'ingegno si aguzza nei momenti di difficoltà. La Fisar sperimenterà un format del tutto innovativo e da martedì 13 aprile prenderà il via il corso di primo livello. Saranno 13 le lezioni settimanali serali on-line tenute dai docenti qualificati. Dopodiché, la parte in presenza e le visite in cantina, birrificio, distilleria saranno solo quando la situazione lo permetterà.

Le lezioni in presenza saranno tra Siena e Poggibonsi. Qualora la situazione sanitaria e le normative nazionali lo permetteranno, saranno previsti incontri in presenza ogni 3 lezioni online con varie tipologie di vino per incontro.

Cambia anche l’esame che sarà on line. Al termine del corso, solo per coloro che avranno effettuato al massimo 4 assenze, verrà rilasciato l’attestato di frequenza che darà possibilità di accedere al corso di secondo livello, previsto per settembre/ottobre 2021.

Per informazioni e iscrizioni, visitare il sito dell’associazione. Nel costo del corso sono compresi il materiale didattico in kit, tutte le lezioni, le degustazione in presenza con i vini e le visite. Le lezioni on-line, con cadenza settimanale, si svolgeranno sempre di martedì dalle 21 alle 23. Il corso inizierà al raggiungimento di almeno 30 iscrizioni.

Un modo per guardare al futuro e anche per impiegare questo tempo per approfondire interessi o passioni. Il fascino di saper degustare un buon vino è sicuramente una qualità che affascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità