Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica martedì 20 giugno 2023 ore 10:50

"Pessima la comunicazione del Comune"

Azione all'attacco dell'Amministrazione lancia una campagna di informazione sui social e attraverso incontri con le associazioni



POGGIBONSI — "L’amministrazione Bussagli e il Sindaco in testa, hanno dimenticato che il vero cuore di una comunità risiede nella comunicazione aperta e nella condivisione reciproca: lasciare i cittadini a vivere nel silenzio e nell'ignoranza delle decisioni che li riguardano non è un peccato veniale che riguarda la sfera della comunicazione; è una precisa scelta politica".

Un lungo comunicato polemico da parte di Azione sull'operato della Giunta comunale in particolare inerente alla comunicazione con i cittadini.  Il referente locale di Poggibonsi Riccardo Clemente porta vari esempi di cattiva informazione dell'Amministrazione.

"Un esempio è la disastrosa gestione progettuale, operativa e comunicativa del ponte sulla Cassia a Bellavista; cittadini e imprese abbandonati per due anni senza la minima volontà del Sindaco e della sua Giunta di informare, dialogare e soprattutto rendere partecipi rispetto ad un progetto di fatto non gestito, e che tanto ha impattato sulla vita e sulle attività della zona. Le vetrine e i “belletti” elettorali, le passerelle in tutte le associazioni di volontariato, le cene con imprenditori e associazioni di categorie tre mesi prima delle elezioni, sono misere consolazioni per chi, come i cittadini o le imprese poggibonsesi, si aspetterebbe “un primo cittadino tra i cittadini”.

Azione Poggibonsi attraverso gli esempi descritti vuole informare che ha in progetto di avviare incontri, alcuni ci sono già stati, e di creare un'informazione web più efficace e capillare nelle piattaforme online, Telegram e Facebook in primis. Una sperimentazione che partirà da settembre.

"Noi come Azione Poggibonsi, abbiamo già avviato incontri con associazioni e gruppi di rappresentanza delle professioni e delle attività produttive e del commercio della città. Ci impegniamo ad attivare, a partire dal prossimo settembre, canali diretti di dialogo ed ascolto con associazioni sportive, di volontariato, associazioni di categoria, professionisti di ogni tipo e l’intero mondo dell’impresa. Sfrutteremo le moderne e diffuse tecnologie digitali per offrire dirette Facebook e un canale Telegram dove saremo in ascolto di tutte le proposte e indicazioni che possono produrre concreti e fattibili miglioramenti alla vita dei cittadini di Poggibonsi e alle sue imprese. E tutto questo continueremo a farlo anche dopo le elezioni del prossimo anno, qualunque sia l’esito, affinché i nostri concittadini non si sentano isolati e ignorati da chi si propone di rappresentarli."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità