Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 17 marzo 2023 ore 15:10

Donne e violenza, ne parla la senatrice Valente

La rappresentante della commissione parlamentare sul femminicidio affronta il tema lunedì 20 alle 16 all'Accabì



POGGIBONSI — Appuntamento per parlare di donne e di violenza purtroppo spesso fatale. Lunedì 20 marzo sarà a Poggibonsi la Senatrice Valeria Valente della Commissione parlamentare sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere. La Senatrice parteciperà ad un evento di sensibilizzazione e formazione promosso dal Centro Pari Opportunità Valdelsa volto ad accrescere competenze nel sostenere i percorsi di uscita dalla violenza. 

“Il nostro territorio – dice la Presidente del Cpo Valdelsa Susanna Salvadori - rivendica un lungo percorso di attenzione e di impegno per costruire strumenti utili per contrastare la violenza di genere. Un percorso che si è avviato decenni fa con la nascita del CPO e che nel tempo si è sviluppato ed evoluto attraverso una rete operativa sempre più forte e strutturata per la protezione e la messa in sicurezza delle donne vittime della violenza maschile”. 

Il protocollo operativo, promosso dal Centro Pari Opportunità Valdelsa e sottoscritto nei mesi scorsi dopo un lavoro di aggiornamento e ampliamento, coinvolge 19 organizzazioni pubbliche (comuni, servizi socio sanitari, Forze dell’Ordine, Autorità giudiziarie, ordini professionali) e del privato sociale (Donne Insieme Valdelsa e Atelier Vantaggio Donna).

La Senatrice Valeria Valente illustrerà i contenuti delle relazioni (ben 12) approvate dalla Commissione. Saranno presenti il Cpo, le Autorità, le amministrazioni, le Forze dell’Ordine e tutti i soggetti della rete Valdelsa. L’appuntamento è alle 16 presso l’auditorium dell’Accabì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro