QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi -2°6° 
Domani -3°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 19 febbraio 2018

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 14:02

Montemaggio, nasce il vademecum per le cerimonie

Il Comune di Poggibonsi ha definito lo strumento operativo per la valorizzare la cerimonia di commemorazione



POGGIBONSI — L’ufficio cultura del Comune di Poggibonsi ha definito lo strumento operativo, a disposizione di tutti i Comuni del territorio,  per gestire al meglio le commemorazioni alla Porcareccia.

Ogni anno, infatti, i nove comuni della valdelsa senese e fiorentina,  a rotazione, organizzano la cerimonia per commemorare i diciannove partigiani uccisi dove ebbe luogo l'eccidio.

“Questo strumento – dice l’assessore alla Cultura Nicola Berti – è nato per proporre un ‘modello’ operativo comune d'ausilio agli organizzatori e che rendesse la cerimonia il più possibile omogenea nel tempo”. Particolarmente articolate sono infatti proprio le iniziative che si svolgono alla Porcareccia, in quanto coinvolgono tre luoghi diversi, tre distinti momenti e vedono la partecipazione di Autorità Civili e Militari, delle Forze dell’Ordine, dei Comuni coinvolti, nonché di altre Istituzioni, associazioni, realtà. Il Comune di Poggibonsi si è quindi attivato per definire un modus operandi unico che è già stato condiviso con gli altri Comuni coinvolti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità